La Riserva Naturale Regionale

22.11.2009

La Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” è stata istituita con L. R. n. 67 del 19.12.2001 ed è estesa 175 ettari. L’area, comprende anche la foce del fiume Sangro, è sovrastata da un bosco misto in cui domina la lussureggiante macchia mediterranea. Per il suo notevole interesse vegetazionale, nel 1971 il bosco è stato inserito fra i biotopi di (...)
Approfondisci l'Articolo


SIC Sangro

20.11.2009

Al fine di inquadrare e definire meglio il SIC (Siti importanza comunitaria) se ne riportano stralci presi dalle rispettive schede Natura 2000. TIPOLOGIE AMBIENTALI Foresta sempreverde di macchia mediterranea, alternata a caducifoglie, lecceta litoranea, bosco ripariale, foce del fiume, macchia e gariga, zone antropizzate (approdo turistico, campeggi, abitazioni, coltivazioni), steppe. Il sito comprende il litorale (...)
Approfondisci l'Articolo


Il Network delle aree protette

14.06.2009

Obiettivo principale del Network è l’avvio di un processo tecnico a supporto dei soggetti gestori di aree protette per il raggiungimento, entro il 2012, dell'obiettivo fissato dal World Summit on Sustainable Development (WSSD) di promuovere l'istituzione di reti di aree protette marine e costiere. In accordo con gli impegni internazionali presi nell’ambito del Summit della Terra (WSSD) tenutosi (...)
Approfondisci l'Articolo


Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e sarai aggiornato su tutte le Novità della Lecceta di Torino di Sangro